È un gioco da ragazze

13 12 18

Milano Luiss Hub

Via Massimo D'Azeglio, 3, 20154 Milano MI

L'evento è organizzato da Milano Luiss Hub e fa parte delle attività di Innovation gallery

Come raggiungerci

Evento rientrante nel progetto “Under30 del Milano Luiss Hub” che coinvolge ragazzi e professionisti milanesi (Ex studenti Luiss e non) per stimolare attraverso il dialogo continuo l’ideazione e la progettazione di eventi aperti e gratuiti su tematiche innovative nell’industria del food, questioni di genere, fashion, luxury and e-commerce, digital marketing and artificial intelligence, nuove generazioni digitali e leadership adattiva.

L’evento ha voluto dare la parola a donne che della propria storia personale ne hanno fatto un’impresa vincente, trasformando i fattori di svantaggio, i pregiudizi e i retaggi culturali in elementi di competitività e innovazione.

Gli istituti di ricerca sulla parità di genere in Italia continuano a segnalare un forte dislivello fra uomini e donne, soprattutto in ambito lavorativo. Il dato paradossale è che nel 2017 le donne guidano la ripresa tricolore nel settore delle Piccole e Medie Imprese, trasformando i fattori di svantaggio, i pregiudizi e i retaggi culturali in elementi di competitività e innovazione.

“È un gioco da ragazze!” è stata l’occasione per dare la parola a donne di successo del settore delle PMI. Sono intervenute la Business Coach Veronica Benini (in arte Spora), l’imprenditrice digitale Cristina Fogazzi (in arte l’Estetista Cinica) e Enrica Mannari (illustratrice), donne che della propria storia personale ne hanno fatto impresa, un’impresa vincente.

Evento organizzato da Marcello Sergi, Ilaria Salzarulo, Carmen Pugliese, Margherita Peritore, Gruppo Under30 del Milano Luiss Hub

 

Partners

Residents