BOOKCITY MILANO

21 11 21

Ore 10:30 - 20:00

Milano Luiss Hub for makers and students

Via Massimo D'Azeglio 3, Milano

Milano Luiss Hub è partner di questo evento e fa parte delle attività di Innovation gallery

Come raggiungerci

Ultimo giorno di BOOKCITY MILANO: il 21 novembre si discute presso il Milano Luiss Hub, location partner dell’evento, di libertà di stampa e nuove sfide dell’epoca post-Covid in campo politico e lavorativo. 

H 10:30

Tra social network e libertà di stampa: come la violenza digitale zittisce le giornaliste

Con Silvia Garambois, Paola Rizzi, Federico Faloppa, Monica Napoli e Silvia Brena

Presentazione del libro-inchiesta #Staizitta giornalista! di Paola Rizzi e Silvia Garambois: Il libro raccoglie le testimonianze di alcune giornaliste impegnate su fronti caldi, come l’immigrazione, la politica, il crimine organizzato, o professioniste particolarmente esposte.

 

H 12:30 Annullato

Istruzione, parità di genere, impresa, sostenibilità, tecnologia: le sfide chiave per ripartire post-Covid

Con Mariangela Pira e Giuseppe De Bellis

Che quello del Covid sia stato un annus horribilis per tutti è fuori discussione. La pandemia, però, ha accelerato la resa dei conti con i problemi che minano da tempo le fondamenta della nostra società. Il “re è nudo”, le fragilità del pianeta globalizzato sono venute allo scoperto. Il Covid-19 ha permesso ai governi di guardare al futuro con piani di sviluppo pluriennali, obbligandoli a guardare in faccia l’unico obiettivo che veramente conta: ricostruire diversamente e gettare nuove fondamenta per chi verrà dopo di noi.

 

H 14:30

Work, in progress. Il mondo del lavoro post pandemia raccontato da Domitilla Ferrari

Con Domitilla Ferrari e Annalisa Monfreda

Quanto ha impattato la pandemia sul mondo del lavoro e che effetto avrà lo smartworking nelle relazioni fra colleghi e capi? L’esperta di marketing e di digitale Domitilla Ferrari, in dialogo con la direttrice di Donna Moderna Annalisa Monfreda, racconta strategie e strumenti per affrontare il nuovo mondo del lavoro, senza farsi intimidire da nuove sfide e pessimi capi.

 

H 16:30

Storie della buonanotte per nuovə progressistə

A cura di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Dai campi di Cerignola di Giuseppe Di Vittorio all’isola di Ventotene di Ernesto Rossi. Dal terremoto del Polesine di Lina Merlin al manicomio di Trieste di Franco Basaglia. Un libro di storie della buonanotte che si rivolge a chi oggi ha voglia di ripartenza e di buona politica. Per chi crede che il mondo possa essere migliore di com’è. Per chi guarda con curiosità al passato e sente su di sé la responsabilità del cambiamento.

 

H 18:30

Lavorare felici si può: ecco come

Con Chiara Bisconti

Il lavoro agile come opportunità per coniugare benessere personale ed efficienza aziendale.

 

La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity è gratuita con prenotazione obbligatoria. A breve le iscrizioni saranno aperte sul sito di BookCity.

L’accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

 

Partners

Residents