Una settimana di training, eventi e workshop per RESONATE project

18 March 2022

Fondazione Brodolini è partner del Progetto Europeo RESONATE – regional social business incubator network – che ha l’obiettivo di mettere in connessione gli incubatori sociali provenienti da Austria, Spagna e Italia, per costruire e consolidare partnership strategiche tra gli attori coinvolti, in modo da rafforzare i legami esistenti e incentivare il continuo scambio di pratiche, programmi e input sui temi dell’imprenditoria sociale.

Dal 28 marzo al 1 aprile si svolgerà la seconda sessione di Training: Milano ospiterà i partner da Austria (Social Business Club Styria) e Spagna (Facto) per una settimana di incontri, presentazioni e workshop, per conoscere l’ecosistema di innovazione milanese; approfondire gli approcci di misurazione e valutazione di impatto; sperimentare metodologie e nuovi approcci.

Un momento di particolare interesse per la community di innovatori e imprenditori sarà l’open workshop facilitato da InSprint How can you make social impact through technology?  il 31 marzo dalle 14.00.
Una sessione di lavoro pratico a gruppi, per esplorare attraverso la metodologia di Design Sprint e Business Agility, i passaggi per ottenere impatto sociale attraverso l’uso positivo delle tecnologie sperimentando nuovi approcci lean.

Partners

Residents