Durante la Milano Fashion Week andrà in scena “The WOMderful Inclusive Fashion Show by Benedetta De Luca”, la prima sfilata firmata The Wom, magazine digitale con oltre 10 milioni di utenti unici al mese. L’evento, realizzato in collaborazione con Power Talent Agency e con il contributo speciale di Dove, porta in passerella i valori di inclusione, autenticità e diversità, con il patrocinio del Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda Italiana.
Ideato da Benedetta De Luca, Gender & Inclusion Editor di The Wom e Disability Advocate, il progetto vuole affermare che ogni donna merita di sentirsi visibile, rappresentata e valorizzata.
Protagoniste della sfilata sono 15 modelle “unconventional” provenienti da tutta Italia: donne che rappresentano esperienze di vita differenti, comprese quelle legate a malattie invisibili o rare.
A seguire la sfilata, si terrà il talk “La moda che illumina ogni unicità”, con la partecipazione di rappresentanti istituzionali, esperti accademici e professionisti del mondo della moda e della comunicazione. Un confronto per esplorare come la moda inclusiva possa contribuire a trasformare l’immaginario collettivo e a rendere più visibile la pluralità dei corpi, delle storie e delle identità.