Call to Action

Innovazione, giovani donne e territori sono al centro di CALL TO ACTION, il ciclo di eventi organizzato da Divergens in collaborazione con Virtuosity, The Sustainable Mag e AssoESG, che torna al Milano Luiss Hub per raccontare come nascono nuovi modelli di cambiamento tra community, digitale e impatto.

Crediamo che ogni gesto abbia più potere se è preceduto da una riflessione. Così questo talk ci preparerà per il nostro secondo SWAP PARTY: non uno scambio qualsiasi, ma un’alternativa al consumo convenzionale. 

Questa volta lo sguardo sarà rivolto a “Innovazione fuori mappa. Giovani, donne e territori come motori del cambiamento” un tema ampio sviluppato assieme a Vanessa Bocchi.

Non l’innovazione dei palcoscenici ufficiali, ma quella che nasce nelle community e nelle reti informali, da giovani e donne che scelgono di attivarsi e dare forma a nuovi ecosistemi. Parleremo di come la cultura digitale non sia solo una competenza, ma un linguaggio comune, creato da persone diverse unite dallo stesso obiettivo. 

Connessioni, tecnologia e territori si intrecciano per diventare strumenti di trasformazione reale: dalla mentorship per l’inclusione nelle STEM ai modelli che combinano digitale, relazioni e spazi in una visione sistemica e scalabile. Non sono solo racconti, ma un passaggio di prospettiva: l’innovazione nasce dalle persone e dalle loro connessioni.

Condividi

FacebookLinkedInXEmail