ECOS4IN | Exploring Future Call to Action

23 November 2020

E’ on line la call rivolta alle aziende che operano nel settore del turismo, food & hospitality che vogliono prepararsi al futuro 4.0 del proprio business. La call, sviluppata all’interno del progetto europeo ECOS4IN, di cui Fondazione Brodolini è partner, avrà l’obiettivo  di  promuovere uno scambio di conoscenza, prototipazione di soluzione innovative e sviluppo di nuove competenze all’interno di un percorso internazionale, gratuito, costruito su trend legati al mondo della tecnologia, dell’economia e del food.

Le attività previste dal pilota di sperimentazione pilota verranno realizzate nella cornice del Milano Luiss Hub, sede fisica e digitale dello Human Capital Hub, ovvero un “luogo” che nasce con l’intento di creare connessioni tra piccole e medie imprese, studenti e manifattura digitale, nell’ambito dell’industria 4.0.

Le aziende italiane che parteciperanno al progetto avranno accesso:

  • A un assessment digitale: una valutazione sul loro status digitale, in termine di processi interni, gestione dei prodotti, comunicazione.
  • A percorsi di capacity building immaginati ad hoc in base alle esigenze delle diverse aziende, con l’obiettivo di sopperire alle mancanze evidenziate tramite l’assessment.
  • A percorsi di generazione di idee innovative con studenti e comunità (in particolare, gli artigiani digitali)

Qui il form per candidare la propria azienda, c’è tempo fino al 15 dicembre 2020!

Partners

Residents